Il Fit Ballet è l’ultima tendenza che arriva dalla California, una nuova forma di allenamento in grado di coniugare fitness e danza.
Se la danza è sempre stata il vostro sogno nel cassetto mai realizzato e state pensando a una nuova attività per rimanere in forma il Fit Ballet è l’allenamento che fa per voi.
Ballare fa bene al fisico e alla mente, aumenta la fiducia in sé stessi, migliora la postura, la coordinazione e fa bruciare calorie, inoltre rilassa ed aiuta ad allentare lo stress.
Con il Fit Ballet durante l’allenamento i muscoli si allungano e diventano tonici, senza il rischio di gonfiarsi per l’eccessivo sforzo, questo grazie al continuo stretching dinamico che propone la lezione.
Ecco un esempio di lezione tipo:
Si parte da esercizi di riscaldamento e risveglio del corpo, in piedi, per passare ad esercizi di sbarra a terra per gambe, schiena, addominali e dorsali. Questo lavoro serve ad acquisire la tecnica e ad abituare il corpo allo sforzo della lezione. Un passo alla volta, senza strafare.
Si prosegue con gli esercizi alla sbarra di coordinazione e tonificazione provenienti dalla danza classica (plié, relevé, battement tendu e jeté, port de bras, cambré).
La lezione si chiude con esercizi di stretching finale per tenere i muscoli rilassati ed evitare fastidiosi crampi.
Tutto questo accompagnato da musiche moderne per rendere ogni lezione più gioiosa e performante.
PROGRAMMA
-riscaldamento con sbarra a terra
-lavoro sulla respirazione
-esercizi di coordinazione
-esercizi basilari alla sbarra
-stretching e rafforzamento
A CHI È RIVOLTO
Le lezioni sono rivolte a tutti coloro che desiderano approcciarsi alla danza anche per la prima volta da adulti. Disponibili lezioni individuali o piccoli gruppi (massimo 4 persone).
Provate una lezione e vedrete che rassodare i muscoli di tutto il corpo non è mai stato così divertente, persino quelli che non sapevate neanche di avere!!!
Per info chiamare: 3398006806 o 0694421871